menu

Portale

Autonomia del Veneto

Per l'attuazione dell'art. 116,
terzo comma, della Costituzione

COMITATO LEP. PRESIDENTE ZAIA, “AUGURO BUON LAVORO. GRUPPO DI ESPERTI A MASSIMI LIVELLI POTRA’ SCRIVERE UNA PAGINA DI STORIA"

27 marzo 2023

(AVN) Venezia, 26 marzo 2022 - “Il cammino prosegue. Con la nomina dei sessantuno esperti si concretizza ufficialmente il Comitato per l’individuazione dei lep. Sono altrettante figure illustri di indiscusso spessore accademico, di grande esperienza amministrativa e di livello internazionale. Le competenze ci sono tutte ed ai massimi livelli. Il loro lavoro permetterà di completare questo percorso di adempimento della Costituzione. Mi congratulo con tutti per la nomina e auguro buon lavoro”.
Così il Presidente della Regione del Veneto si congratula con i componenti del Comitato per i lep che supporterà la cabina di regia per l’autonomia differenziata, ufficialmente istituito con decreto del Presidente del Consiglio e annunciato dal Ministro per gli Affari regionali, Roberto Calderoli.
“A questo gruppo di lavoro viene data una pagina di storia ancora bianca e intonsa per essere scritta, grazie all’impegno che porterà avanti colmando un vuoto normativo di oltre vent’anni – conclude il Governatore del Veneto -. Avrà anche un ruolo di garanzia e di trasparenza nei confronti di quei cittadini che vengono informati in maniera non corretta sull’autonomia. Sono certo che sarà l’occasione per dimostrare che l’autonomia non è la secessione dei ricchi o, tantomeno, lo ‘spacca Italia’”.

Risorse correlate