menu

Portale

Autonomia del Veneto

Per l'attuazione dell'art. 116,
terzo comma, della Costituzione

CALDEROLI, “ASCOLTATO TUTTI E ORA PROSEGUE ITER. È SFIDA DI RESPONSABILITA’”

06 giugno 2023

 ROMA, 06 giugno - "Si è ufficialmente concluso oggi il ciclo di oltre 60 audizioni sul disegno di legge di attuazione dell'autonomia, la riforma compie un ulteriore passo avanti.
Abbiamo ascoltato ogni sorta di posizione e raccolto elementi più che sufficienti. È stato scelto il ddl del Governo come testo base per l'esame del Parlamento, che continua ad essere pienamente coinvolto in questo percorso". Lo dichiara il ministro per gli Affari Regionali e le Autonomie, Roberto Calderoli, al termine dell'ultima seduta della commissione Affari Costituzionali.
  "La scadenza per la presentazione degli emendamenti è fissata al 22 giugno - aggiunge - con l'inizio della discussione generale a partire da mercoledì prossimo. Insomma, tutto procede come da programma. L'autonomia è una sfida di responsabilità e trasparenza nell'interesse dei cittadini, per garantire un'Italia efficiente e senza più sperequazioni. Questo è l'obiettivo mio e del Governo, che contiamo di portare a casa quanto prima", conclude Calderoli. (fonte ANSA).

Risorse correlate