menu

Portale

Autonomia del Veneto

Per l'attuazione dell'art. 116,
terzo comma, della Costituzione

MINISTRO CALDEROLI, CON COMMISSIONE REGIONI LA COLLABORAZIONE SARA’ PROFICUA

21 settembre 2023

 ROMA, 21 settembre - "E' stato un confronto cordiale e proficuo, incentrato sui diversi temi che ci troveremo ad affrontare insieme e sulle attività che ci vedranno collaborare. Un'occasione utile anche per ribadire il nostro impegno condiviso per un raccordo efficiente ed efficace tra Governo, Parlamento e le Regioni". Lo afferma il ministro per gli Affari regionali e le Autonomie, Roberto Calderoli, in merito al confronto con il presidente della Commissione bicamerale per le Questioni regionali, Francesco Silvestro.

  "La Commissione parlamentare per le questioni regionali svolge un ruolo di raccordo importante in questo senso, con competenze in merito agli affari regionali e in genere alle questioni che interessano le autonomie territoriali", aggiunge il ministro.

"Abbiamo inoltre fatto il punto sul percorso intrapreso dall'autonomia differenziata in Senato e sui prossimi passaggi in Parlamento, trovandoci d'accordo sulle potenzialità della riforma e i benefici che potrà portare sia in un'ottica di riduzione dei divari che nel garantire al Paese un modello di governo basato su  trasparenza, responsabilità e buona amministrazione". (fonte ANSA).

Risorse correlate